Quanto è importante essere connessi per la tua Azienda?

Prima dell’emergenza Coronavirus a lavorare da casa in Italia erano in 570 mila, il 2% dei dipendenti, contro il 20,2 % del Regno Unito, il 16,6% della Francia e l’8,6% della Germania.

Poi è esplosa la pandemia e in due settimane, ci comunica il Ministero del Lavoro, 554.754 lavoratori sono stati mandati a lavorare da casa.

Numeri che crescono di giorno in giorno: i maggiori operatori telefonici segnalano che il traffico dati sulle linee fisse è aumentato in media del 20% con picchi del 50%.

È il più grande esperimento di lavoro a distanza mai attuato nel nostro Paese.

[fonte: Milena Gabanelli e Rita Querzè, CORRIERE DELLA SERA – leggi l’articolo completo]

 

La capacità di ICCOM di reagire tempestivamente alle tematiche del telelavoro e dello “smart working” (lavoro agile come definito dall’ordinamento italiano) non deriva da un approccio emergenziale: è il frutto di un decennio di esperienza sul campo e di ricerca del nostro team di ingegneri delle telecomunicazioni.

  • Integrazione di prodotti e servizi con una rete proprietaria ad alta capacità, in grado di servire anche le zone bianche e le aree in digital-divide come Internet Service Provider (ISP).
  • Totale indipendenza dai vendor nella selezione della soluzione più adatta alle esigenze del Cliente.
  • Gestione puntuale di tutto il processo di digitalizzazione dell’Azienda, in leale collaborazione con le risorse IT interne ed i system integrator di fiducia.
  • Assistenza diretta e qualificata e presenza sul territorio: valori che non possono essere acquistati online dai mass provider.

Tutte le soluzioni possono essere fornite in modalità aaS (con canoni “as a Service”) e non presentano vincoli temporali, per adattarsi al meglio alle dinamiche fluide del mercato e alla gestione delle emergenze presenti e future.

VICINO A TE, PER ARRIVARE OVUNQUE

[CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO]

 

LA BATTAGLIA NON E’ ANCORA FINITA! ICCOM TI AIUTA AD ADEGUARTI NEL 2021

Quanto è importante essere connessi per la tua Azienda?, ICCOM-8

Con ICCOM per essere pronti oggi alle sfide di domani.

 

Uno strumento che potrà essere decisivo nella battaglia contro il coronavirus anche quando l’indice di contagio R0 sarà basso, è il termoscanner per la misurazione della febbre.

«Dovrà essere sistemato all’ingresso di tutti i luoghi dove ci sono persone che lavorano, esattamente come i guanti, le mascherine e gli erogatori per il disinfettante», spiega Sileri.

E aggiunge: «Si tratta di un accorgimento indispensabile, la temperatura alta è uno dei sintomi caratteristici di questa malattia e dunque bisogna prevederlo ovunque»

[fonte: Fiorenza Sarzanini, CORRIERE DELLA SERA – leggi l’articolo completo]
 

Le soluzioni ICCOM per rilevare la temperatura corporea sono garantite da HIKVISION®.

  • Termocamere con il miglior rapporto qualità/prezzo.
  • Rilevamenti multipli con accuratezza da ±0.5°C fino a ±0.1°C
  • Sistemi fissi e portatili, facilità di uso e installazione
  • Per tutte le attività, dai piccoli esercizi alle grandi Aziende

Contattaci per un preventivo gratuito

Ti risponderemo entro 24ore.
E’ una promessa!

    (*) Campo richiesto

    Utilizzando questo modulo accetto l'Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

    Quanto è importante essere connessi per la tua Azienda?, ICCOM-8
    Hai domande?